Laureato con il massimo dei voti al Conservatorio di Bari 'N. Piccinni' con il M° Filippo Lattanzi.
Si perfeziona in masterclass di percussionisti di fama internazionale quali Raymond Curfs, Nick Woud, Michael Burrit, Eric Sammut, Mark Brafhaart, Pedro Carneiro, Nuno Aroso, Filippo Lattanzi, Luigi Morleo, Marco Pacassoni, Antonio Catone, Sergio Isquierdo.
Studia presso il Teatro dell'opera di Roma lgnacio Ceballos Martin, Gabriele Cappelletto e Rocco Bitondo, risultando idoneo alle selezioni per l'orchestra giovanile italiana, diretta dal M° Nicola Paszkowski. Con essa, svolge numerose attività in ambito sinfonico e cameristico in palcoscenici importanti quali il teatro dell'opera di Roma, il teatro romano di Ostia antica, le terme di Caracalla, il Reate festival di Rieti e il Ravello festival. Nel gennaio 2013 è timpanista in una tourneè effettuata dall'orchestra in Oman con concerti presso la Royal Opera House di Muscat.
Nel giugno del 2013, inoltre, si esibisce da solista alla marimba nel foyer del teatro dell'opera di Roma, evento registrato per la supervisione del M° Riccardo Muti. Studia anche percussioni afro-cubane con l'importante percussionista barese Cesare Pastanella, collaborando con diverse formazioni
Collabora con prestigiose orchestre italiane - tra cui, dal 2015 al 2019, la Fondazione Petruzzelli - dirette da maestri di fama internazionale quali Alvaro Cassuto, Nicola Paszkowski, Jan Latham Koenig, Xu Zhong, Walter Sivilotti, Piero Bellugi, Nicola Samale, Giuseppe La Malfa, Michele Marvulli, Simone Barbancini, Alpesh Chauhan, Roland Boer, Gunter Neuhold, Giampaolo Bisanti, Jurai Valcuha, Nir Kabaretti, Giampaolo Pretto, Antonio Pirolli, Grzegorz Nowak, Stefan Anton Reck, Renato Palumbo, Jhon Axelrod e Riccardo Muti. Attualmente è docente di percussioni presso il liceo musicale 'Quinto Orazio Flacco' di Venosa (PZ).